Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

nazionale cross universitaDomani sera venerdì 4 marzo il Cross per Tutti FIDAL Milano celebrerà il suo ultimo atto, la grande premiazione finale. Appuntamento fisso a Cesano Maderno (MB) presso il Cineteatro Excelsior (www.excelsiorcesano.it), sede di tutti i finali delle cinque edizioni del Cross per Tutti. Quel che cambierà sono invece gli ospiti d'onore. Oltre all'immancabile presidente di FIDAL Milano Sabrina Fraccaroli, quest'anno addirittura un'intera squadra nobiliterà la consegna di coppe e trofei. Si tratta infatti degli atleti della Nazionale Universitaria di Corsa Campestre, impegnata in questi giorni nel ritiro pre-mondiale (sabato 12 marzo a Cassino) presso il centro Federale di Monza. Dopo la premiazione dei Campionati Regionali studenteschi di cross di martedì mattina, un nuovo appuntamento di rappresentanza per gli atleti universitari. A Cesano Maderno sono attesi (insieme nella foto a destra):

Francesca Bertoni (La Fratellanza Modena, 23 anni) – Già azzurra nei 3000 siepi, nel 2015 ha vinto la medaglia di bronzo a squadre ai Campionati Europei di Cross.

Laura Biagetti (Athletic Terni, 26 anni) – Esordiente in nazionale, PB 16:49 nei 5000 metri.

Italo Quazzola (Atletica Casone Noceto, 21 anni) – Specialista dei 3000 siepi. Da junior ha preso parte ai Campionati Mondiali ed Europei su pista e agli Europei di Cross. Da Under 23 ha partecipato ai Campionati Europei di Cross e nel 2015 si è classificato 5° ai Campionati Europei nei 3000 siepi.

Andrea Pranno (GP Parco Alpi Apuane, 25 anni) – Specialista 5000 e 10000 metri, è stato azzurro di cross Under 23 ai Campionati Europei di Budapest 2012.

Riccardo Passeri (TX Fitness, 25 anni) – Specialista dei 3000 siepi, già Campione Italiano Under 23. Esordiente in nazionale.

Appuntamento venerdì 4 marzo alle ore 21.00 in via San Carlo 20.

Elenco premiati