Giovedì 3 dicembre 2015 alle ore 21.00 andrà in onda su Rete 82 (canale 82 del digitale terrestre, visibile in tutto il Nord Italia, Toscana, Emilia Romagna e Marche) la 84° puntata di ATLETIKA, il talk show ideato dal Comitato Provinciale Fidal Milano e realizzato da Telestudio 8. Conduce Davide Viganò. Regia di Roberto Genovese e Fabrizio Gulmini.
L'84° puntata di Atletika si focalizza su due appuntamenti internazionali del calendario giovanile della ormai passata stagione.
Dopo la conquista dello scudetto Allieve 2014 la Pro Sesto (nella foto sopra) si è guadagnata il diritto di partecipare alla Coppa Europa per Club Juniores, lo scorso settembre a Istanbul. Ecco ora il racconto di quell'esperienza dalla viva voce delle protagoniste, tra cui le azzurrine Ilaria Verderio e Sofia Bonicalza, accompagnate dal presidente Adolfo Rotta.
All'indomani dei Mondiali Allievi di Cali una piccola spedizione azzurra ha preso parte a Tblisi all'Eyof, ovvero il Festival Olimpico della Gioventù Europea. L'Italia ha schierato solo atleti under 17 e tra questi c'erano anche Arianna De Masi (Atl. Meneghina) e Rebecca Gennari (NA Varese, insieme nella foto sotto). Insieme ai loro tecnici Stefano Auletta e Bruno Pinzin conosceremo meglio le due atlete e sentiremo raccontare della loro esperienza sportiva in Georgia.
Il programma sarà trasmesso in replica sabato 5 dicembre sempre su Rete 82 alle 21.30 e domenica 6 dicembre alle 13.00. A partire da giovedì sera stessa, alle 21.34, la puntata di Atletika sarà visibile in replica anche sul canale dedicato di YouTube (http://www.