Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Rapp_2 rapp_cortenova

buongiovanni corteGiovedì 19 aprile l'Arena di Milano ospiterà la presentazione del libro "Signori, entra la Corte!", ultima opera letteraria di Ennio Buongiovanni, nota firma del nostro sport e cantore lirico di gesta atletiche.

La sua ultima fatica letteraria è proprio una raccolta di versi (74 liriche) ispirate e dedicate al mondo dell'atletica leggera. Ricordi, imprese, voli pindarici, campioni, questi i soggetti che aprono un nuovo sguardo sull'atletica, attraversata in tutti i suoi ambiti: dal cross ai blocchi di partenza, dalle pedane dei salti a quelle dei lanci, dagli ostacoli alle lunghe distanze.

Alcuni atleti hanno l'onore di avere una poesia a loro dedicata. Tra questi Gabriele De Nard, Filippo Tortu, i fratelli De Matteis, Livio Berruti, Manuela Levorato. Proprio la Levorato, doppio bronzo europeo e primatista italiana dei 100 metri (11.14) sarà presente in sala per ascoltare dalla viva voce di Ennio Buongiovanni "Quando scattavi dai blocchi", la poesia a lei dedicata.

Sarà presente anche il professor Sergio Giuntini, membro della Società Italiana di Storia dello Sport.

Appuntamento giovedì 19 aprile alle ore 18 presso la sala riunioni del Comitato Proviniciale Fidal Milano, al primo piano dell'ingresso dell'Arena Civica in viale Repubblica Cisalpina 1. 

Il volume è edito da La Vita Felice, realizzato in collaborazione con il CUS Pro Patria Milano e il Comitato Regionale Fidal Milano. 

manuela levorato

Manuela Levorato

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY