Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Rapp_2 rapp_cortenova

omaggio beppe gentileA 50 anni da una delle gare più leggendarie di salto triplo, quella della finale olimpica di Messico '68, arriva un evento che vuole celebrare uno dei protagonisti  di allora:il romano Giuseppe Gentile, più noto come Beppe, che in quella gara fu "solo" terzo nonostante avesse realizzato due volte il primato del mondo, in qualificazione (17.10) e in finale (17.22).

Gli amici della Collezione Ottavio Castellini – Biblioteca internazionale dell’atletica, insieme a Sognando Olympia, Progetto Multisport, e la società Atletica Baldini Agazzano, hanno organizzato per domenica 21 ottobre uno speciale evento tributo a Beppe Gentile e a quella gara. Nel corso dell’evento verranno proiettati filmati inediti, letti brani di articoli e interviste, fino all’intervento finale del campione.

L'incontro è in programma ad Agazzano, in provincia di Piacenza, alle ore 10,30 nel salone dell’Albergo Il Cervo. L'evento gode del patrocinio del Comune di Agazzano. 

L’invito per questo «Omaggio a un campione: Beppe Gentile» è rivolto a tutti gli appassionati di atletica e ai giornalisti. Per informazioni: Erminio Rozzini, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3381065216. Per questioni logistiche: Giovanni Baldini, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3393460210. Per i giornalisti: Ottavio Castellini 3319420658

(progetto grafico di Ennio Buttò)

DAVI.VIGA.

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 14.00 alle 18.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

Chi è Online

Abbiamo 139 visitatori e nessun utente online