Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

2Cortenova_slideshow BCortenova_slideshow

Salti in piazza che passione! Questa settimana, a pochi km di distanza, ben due appuntamenti per godersi a bordo pedana le acrobazie dei diavoli volanti del salto con l'asta. Organizza e garantisce Track & Field Academy, punto di riferimento nazionale della specialità guidato da Andrea Calandrina. Tanti gli atleti e le atlete italiani e stranieri attesi sulle due pedane.

Sabato 6 luglio l'Atletica Nervianese festeggia i suoi 100 anni di storia e di attività (complimenti e auguri!) con una sfida di salto con l'asta allestita in Piazza Italia a Nerviano. Si parte alle ore 17 (e fino all 19) con pedana aperta a tutti quanti vogliano provare l'ebrezza del gesto atletico. Poi, dalle 20.30 via alla gara elite. Cast di primo livello con il francese Axel Chapelle (campione del mondo Under 20 a Eugene 2014, pb 5.88) e l'inglese Harry Coppell (campione del mondo Under 18 nel 2013) Matteo Capello (SAF Atletica Piemonte), l'algerino Campione Africano 2016 Hichem Kalil Cherabi e gli statunitensi Carson Waters (pb 5.63) e Michael Carr (pb 5.70). Nella  gara femminile cchi puntati sulla spagnola Maialen Axpe (pb 4.50), l'italiana finalista dei campionati universitari americani NCAA Helen Falda (pb 4.40), la Campionessa Italiana 2017 Elisa Molinarolo (GA Aristide Coin Venezia), l'atleta della Repubblica Ceca Nikola Poschlova (pb 4.20).

nerviano asta

Prima della gara di Nerviano però, asta in piazza protagonista anche a Saronno (Va) con Pole Vault Challenge nella serata di mercoledì 3 luglio in Piazza Libertà. Organizza sempre Track & Field Academy in collaboarazione con la locale OSA Saronno. Nella gara maschile in pedana i già citati Axel Chapelle, Harry CoppellHichem Khalil Cherabi epronti a sfidare il campione italiano Assoluto indoor Alessandro Sinno (pb 5.52).

Nella gara femminile la campionessa italiana Sonia Malavisi (4.51) affronterà Maialen Axpe ed Helen Falda, insieme alla ceca Nikola PoschlovaFrancesca Boccia, la giovane Maria Roberta Gherca e la milanese Bianca Falcone.

La gara in Piazza Libertà inizierà alle ore 19:00: dalle 16 alle 18 tutti potranno cimentarsi nel salto insieme ai tecnici dell'OSA Saronno e Track & Field Academy. 

DAVI.VIGA.

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 15.00 alle 17.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

Chi è Online

Abbiamo 193 visitatori e nessun utente online