Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

Dopo il gustoso antipasto della riunione Esordienti del giorno prima a Lodi, domenica 7 aprile prende il via da Cornate d'Adda l'edizione 2013 del «Gran Premio FidalMilano», ovvero quando l'atletica su pista torna a ruggire. Sette gare tra aprile e maggio, un appassionante circuito per atleti e società da cui usciranno i migliori atleti e atlete delle categorie Ragazzi e Cadetti. Per i team c'è anche da lottare punto su punto per la classifica a squadre. Formula ormai consolidata che però quest'anno si presenta con quache significativa novità.

«Abbiamo adottato e allargato la formula gare al mattino categoria Ragazzi e al pomeriggio categoria Cadetti» spiega il fiduciaro tecnico del CP Milano Piero Perego «l'abbiamo fatto per tamponare i grandi numeri di partecipazione che ci aspettiamo. I tesserati nelle due categorie sono ancora aumentati: con questa formula cerchiamo di avere delle gare più snelle». Sempre in tema di ordine e snellezza, da quest'anno potranno entrare in pista solo i tecnici muniti di tesserino da mostrare al giudice di campo.

Se gli accompagnatori sono invitati ad accomodarsi in tribuna, tutti gli atleti sono però invitati a partecipare. E non solo gli atleti del Comitato provinciale di Milano, ma tutti i tesserati Fidal. «Le gare su pista del calendario Fidal Milano sono rigorosamente open» sottolinea il fiduciario Perego «in pista si partecipa, va aperta a tutti». Parole che hanno bisogno di pochi commenti e che si pongono in direzione opposta a chi pone limiti di partecipazione seguendo i confini delle province.

Grande apertura e grande offerta agonistica. Il calendario provinciale 2013 presenta più gare in pista degli anni passati, con un aumento delle gare di prove multiple per le categoria Esordienti e Ragazzi. Multilateralità e partecipazione, questa la strada che si intende seguire per coinvolgere i giovani atleti.

Per le gare degli assoluti da quest'anno parte invece l'iscrizione online, un significativo passo che vuole andare incontro alle esigenze tecniche degli atleti.

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 15.00 alle 17.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

Chi è Online

Abbiamo 212 visitatori e nessun utente online

Calendario Articoli

October 2020
Mo Tu We Th Fr Sa Su
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1