Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

mennea-274328

Si svolgerà anche a Milano il Mennea Day, l’iniziativa proposta dalla Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) per ricordare, a pochi mesi dalla sua scomparsa, il più grande atleta che l’Italia abbia mai avuto: Pietro Mennea.

Giovedì 12 settembre in tutta Italia, e anche sulla pista dell’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, il campione olimpico di Mosca ’80 scomparso lo scorso 21 marzo, sarà celebrato attraverso la sua gara, i 200 metri piani, proprio nel giorno in cui, sulla pista di Città del Messico nel 1979, stabiliva il primato del mondo sulla distanza (19”72, tutt’ora primato europeo).

Anche a Milano Pietro Mennea sarà ricordato in un lungo pomeriggio di gare sui 200 metri organizzate all’Arena Civica “Gianni Brera”, mezzo giro di pista che vuole invitare davvero tutti a partecipare per celebrare colui che è stato a lungo “l’uomo più veloce del mondo”.

Il Comitato Provinciale Fidal Milano, in collaborazione con il Comitato Regionale, ha organizzato per giovedì 12 settembre una lunga “maratona” di prove sui 200 metri: competitive e non, per tesserati e non.

«Vorremmo che questo Mennea Day diventasse l’occasione per tutti di scendere in pista e misurarsi sui 200 metri – spiega la dottoressa Sabrina Fraccaroli, presidente di Fidal Milano – L’invito è rivolto a tutti gli atleti milanesi ma non solo. Amici, compagni di classe, colleghi di lavoro: venite all’Arena, venite a sfidarvi sui 200 metri: provate a vedere chi è il più veloce tra di voi!».

Ci sarà spazio anche per il Pietro Mennea atleta. Nel corso del pomeriggio l’Arena Civica ospiterà l’incontro – tavola rotonda curato dal Comitato Regionale Fidal Lombardia “Mennea: si può vincere anche senza doping”. Introduzione al personaggio Mennea da parte di Fausto Narducci, giornalista della Gazzetta dello Sport, poi ricordi e aneddoti di compagni di Nazionale della “freccia del sud”. Interverranno anche Chiara Bisconti (assessore allo Sport del Comune di Milano) e Grazia Vanni (presidente del Comitato regionale FIDAL), Antonio La Torre (allenatore dell’oro olimpico Ivano Brugnetti) e Adolfo Rotta (allenatore e presidente Assital).

A dare ancora più importanza all’evento, Fidal Milano ha approntato la diretta streaming dell’evento, realizzato dal suo media partner Telestudio8 (www.telestudio8.com), a cura di Fabrizio Gulmini e visibile sul sito www.fidalmilano.it

Dettagli tecnici:

iscrizioni tesserati Fidal: iscrizione online come da procedura regionale

iscrizioni non tesserati: inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con le seguenti info:

nome 
cognome 
data di nascita
tesserato si no (ad altre federazioni o enti di promozione)
se si tessera federale n
società di appartenenza FEDERALE
eventuale GRUPPO Amici di Pietro :
Eventuale orario di preferenza per gareggiare
17.00 18.00 19.00 20.00 21.00
 

Scarica qui il modulo per l'iscrizione dei gruppi

Per tutti, chiusura iscrizioni mercoledì 11 settembre

Iscrizione: 1 euro alla conferma. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Pietro Mennea Onlus (www.fondazionepietromennea.it)

Programma gare (in corso di definizione):

17-19: gare settore giovanile Fidal

19-21: gare settore assoluto Fidal (all/jun/pro/sen/mas m/f)

17-21.30: gare non tesserati

Saranno in gara anche atleti paraolimpici della FISPES.

 Premi: coppa al miglior risultato tecnico m/f. Per tutti, diploma di partecipazione.

Speaker: Gianni Mauri

Partner: Enervit

Altre info alla pagina Facebook Mennea Day 

Convegno PIETRO MENNEA Sala Appiani

 

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 15.00 alle 17.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

Chi è Online

Abbiamo 110 visitatori e nessun utente online