Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

Pista di atletica 7Che sia davvero un record questo non possiamo affermarlo con certezza, dovremmo documentarci meglio. Certo è che cinque gare in due giorni, con quattro concentrate nella stessa giornata, non si vedono molto di frequente nel territorio del Comitato Fidal Milano. Comunque vada, un ringraziamento doveroso va già al Gruppo Giudici Gare che hanno accettato di sostenere e di essere presente a questa due giorni di intensa atletica. Vediamo il dettaglio delle gare.

Il poker in pista di sabato 12 aprile si aprirà ad Assago (Mi) a partire fin dalle prime ore del mattino e si prolungherà fino a sera coinvolgendo tutte le categorie di atleti. L'occasione di una intera giornata di gare sulla pista del Centro Sportivo di via Di Vittorio è dovuta alla concomitanza della due giorni di celebrazione cittadina per l'assegnazione del riconoscimento di "Comune europeo dello sport 2014", titolo che la città di Assago, guidata dal sindaco Graziano Musella, si è conquistata dopo una attenta valutazione da parte della Comunità Europea delle strutture sportive e delle attività del comune. Non poteva mancare l'atletica in questi due giorni di sport, così l'Atletica Assago e il suo primo animatore Nicola Samotrace si sono presi tutta la giornata di sabato per rimettere al centro la regina degli sport, in collaborazione con il Comitato Fidal Milano. Alle ore 10 il via alle gare degli Esordienti A, impegnati sui 50 - 600 - vortex e staffetta 4x50, mentre alcune società invitate faranno partecipare i loro Esordienti B e C al tradizionale "giocatletica". Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 (chiusura iscrizioni alle 14.30), appuntmento con la 2^ prova del Gran Premio Fidal Milano 2014. Per la categorie Ragazzi/e gare previste 60 - 600 - peso e staffetta 4x100; per la categoria Cadetti/e gare in programma 100hs/80hs - 300hs - 1200 siepi - lungo maschile - alto - giavellotto - 4x100 (possibile partecipare a due gare). Alle ore 19.00 (chiusura iscrizioni 18.30) prenderà il via il "Meeting Assago Comune Europeo dello Sport 2014", manifestazione riservata alle categorie assolute (all-jun-pro-sen) su distanze spurie, tanto gradite dagli atleti in questa fase di avvio di stagione all'aperto. Il programma gare prevede 150 - 300 - 500 - 1000 - peso - giavellotto. Gare aperte anche agli atleti Fispes. Attesa la presenza del 400ista nazionale Roberto Severi.

A Cesano Maderno (Mb) è in programma il meeting "W l'Atletica", ovvero la festa in pista della Bracco Atletica che riunisce tutte le sue società affiliate per un pomeriggio di gare "inaugurali" della stagione. Iscrizioni su invito (già chiuse), attesi circa 500 atleti nell'impianto sportivo di via Po a partire dalle ore 15. Programma di gare intenso che va dagli Esordienti agli Assoluti. Organizza l'Atletica Cesano Maderno.

A Milano torna il classicissimo appuntamento dell'Ambrosiana Day - 24^ Miglio Ambrosiano, gara regionale in programma sulla pista del Centro sportivo XXV Aprile di via Cimabue. Piatto forte del pomeriggio, la distanza del miglio declinata in tutte le sue frazioni anche per le categorie più giovani. Programma: Ore 14.45 Chiusura conferma iscrizioni Miglio giovanile e gare di velocità. Ore 15.30 Inizio gare frazioni di miglio: Esordienti A quarto di miglio, Rag/Cad mezzo Miglio. Ore 16.30 premiazioni Miglio giovanile e inizio gare di velocità: Ragazzi/e mt 60, Cadetti/e mt 80 – A/J/P/S/MAS m/f mt 150. Ore 16.30 Chiusura conferma iscrizioni miglio Ambrosiano. Ore 17.00 Inizio gare Miglio Ambrosiano cat. A/J/P/S/MAS M/F.

A Bovisio Masciago (Mb) è invece in programma un meeting interregionale incentrato principalmente sul mezzofondo veloce. Per le categorie Rag/Cad m/f la distanza di gara saranno i 1000 mt, mentre per gli assoluti A/J/P/S m/f le gare saranno 400 - 800 - 3000. Ritrovo alle ore 14 nell'impianto di via Europa, inizio gare alle 15. Organizza l'atletica PBM Bovisio Masciago.

Domenica 13 aprile torna l'appuntamento con il Gran Premio Fidal Milano, 3^ prova in programma a Novate Milanese (Mi). Pomeriggio di gare riservato a Ragazzi/e e Cadetti/e, con i primi che saranno impegnati in un triathlon (60hs - alto femminile – vortex maschile - 1000) mentre per i secondi il programma prevede: 80 – 300 – 2000 – lungo femminile - asta – martello (possibile partecipare a due gare). Orari differenti. Asta e martello chiusura iscrizioni alle 13.30 e inizio gare alle 14, tutti gli altri chiusura iscrizioni alle 14.30 e inizio gare alle 15. Organizza la Polisportiva Novate nel centro sportivo di via Marzabotto. 

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 15.00 alle 17.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

Chi è Online

Abbiamo 100 visitatori e nessun utente online