Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

riccardi

Torna lunedì 12 maggio 2014 la manifestazione studentesca di atletica del Ragazzo più Veloce di Milano con la seconda giornata in programma sulla pista dell'Arena Civica "Gianni Brera".

La manifestazione ideata e organizzata dall’Atletica Riccardi in collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il Patrocinio del Comune di Milano e il sostegno di Intesa Sanpaolo è partita lo scorso 26 Marzo.

Oltre 500 studenti delle scuole medie di Milano e Provincia hanno dato vita alla prima giornata nonostante la pioggia e il freddo. Malgrado le condizioni climatiche tutt’altro che favorevoli non sono mancati i risultati interessanti. Su tutti spicca il buon 10.52 di Alessia Brunetti, studentessa di terza media (nata nel 2000), sugli 80 metri, che lo scorso week end si è anche laureata Campionessa provinciale Fidal (con la maglia dell'Atletica Bresso) sulla distanza nella categoria Cadette. Lorenzo Pistone e Giona Bacchini hanno fatto registrare il miglior tempo nella categoria delle terze medie sugli 80 metri con 10.00.

Dalla prima giornata sono usciti i nomi degli otto qualificati di ciascuna delle sei categorie (60 metri per i nati nel 2001 e 2002 e 80 metri per i nati nel 2000). Giacomo Gesa della Buzzati ha ottenuto il miglior tempo sui 60 metri delle seconde medie (nati nel 2001) con 8.28 precedendo di un decimo di secondo Alberto Moretti (ITC Linneo Moscati). Tommaso Baresi si è qualificato con il miglior tempo nella categoria delle prime medie con 8.80.

Sofia Laura Dalla Fontana, studentessa di seconda media della Quintino di Vona nata nel 2001 ha realizzato il tempo più veloce sui 60 metri con 8.42 precedendo di sei centesimi di secondo Letizia Vittoria Landi (Maffucci). Stephanie Wijesekara, allieva di prima media della Scuola Maffucci, guida la lista delle qualificate della prima fase dei 60 metri delle nate nel 2002 con 8.78. 

Agli otto qualificati alla semifinale usciti dalla prima fase si aggiungeranno altri studenti che otterranno i migliori otto tempi nella seconda giornata del 12 Maggio. A questi si aggiungeranno gli otto migliori ripescati di ciascuna delle sei categorie. I qualificati si ritroveranno il 27 maggio quando andranno in scena le semifinali e le finali all’Arena Civica Gianni Brera. 

ha collaborato Diego Sampaolo

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY