Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

Pista di atletica 7Con il mese di giugno il calendario gare di Fidal Milano va a concludersi, prendendosi una pausa estiva in attesa di ripartire a settembre già ricco di appuntamenti agonistici.

Intanto però le gare incombono ancora e domenica 8 giugno 2014 si torna ad assegnare gli ultimi titoli provinciali per la categoria Cadetti/e. Sulla pista di Novate Milanese la sfida tra gli under 16 milanesi sarà nel Pentathlon, nelle prove multiple, l'occasione per misurarsi su più discipline e scoprire, forse, per quali si può essere più portati. Dopo le ultime edizioni organizzate a fine stagione, nel mese di ottobre, e caratterizzate da una partecipazione a dir poco imbarazzante, c'è curiosità per capire se la nuova collocazione in calendario sarà più consona alle esigenze agonistiche degli atleti.

80/100hs – lungo – alto - giavellotto – 600/1000 il programma gare per Cadette e Cadetti. Chiusura iscrizioni ore 9.30, inizio gare ore 10. Come sempre anche questa sarà una gara open, chiaramente gli atleti fuori provincia non concorrono per l'assegnazione del titolo. 

Se i Cadetti sono chiamati a contendersi il titolo provinciale nel pentathlon, Ragazzi e Ragazze saranno invece impegnati a Cremona (sulla pista di Largo degli Sportivi) nella Finale regionale dei Campionati di Società. Le società milanesi si presentano in forze a questa finale a 18 squadre, con ambizioni non solo di podio. Per la classifica maschile saranno in gara 8 formazioni: 5 Cerchi Seregno (con il 2^ punteggio di qualificazione), Polisportiva Carugate, Polisportiva Novate, Atletica Cinisello, Scuola Sportiva Atletica Punto It, As.p.e.s., Athletic Club Villasanta e Atletica Riccardi. Per la classifica femminile 5 le squadre finaliste: Scuola Sportiva Atletica Punto It e Sportiva Metanopoli con il 1^ e 2^ punteggio di qualificazione, Studentesca San Donato, Athletic Club Villasanta, As.p.e.s. A Cremona però si riparte da zero, il punteggio sarà assegnato in base al piazzamento in gara: i giochi sono davvero aperti per tutti.

Il Gran Premio Fidal Milano tornerà invece in calendario domenica 15 giugno con la 10^ prova in programma a Bovisio Masciago. Gare al mattino per Ragazzi/e e al pomeriggio per Cadetti/e.  

Programma: ore 9.30 chiusura iscrizioni - ore 10.00 inizio gare: RAG 60 – 60hs – 1000 – lungo - peso

Programma: ore 14.30 chiusura iscrizioni – ore 15.00 inizio gare: CAD 300 – 1000 – 1200 st - lungo – alto - peso

Da segnalare l'aggiunta della gara dei 1200 siepi per la categoria Cadetti/e

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY