Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

invito head2Mancano meno di 48 ore al galà di Premiazione Fidal Milano 2014 di sabato 22 novembre (inizio ore 15.30). Prende ormai forma il programma di un intero pomeriggio dedicato ai migliori talenti giovanili dell'atletica milanese, ma dove ci sarà spazio anche per lo spettacolo e le sorprese.

Partiamo da nomi e numeri. Sabato sono attesi ben 124 atleti, ovvero i migliori tre per specialità delle categorie Ragazzi (23) e Ragazze (21), nati nel 2001/2002, Cadetti (34) e Cadette (36), nati nel 1999/2000. Tra questi spicca la presenza di due campioni italiani: Sydney Giampietro (Sportiva Metanopoli), campionessa e primatista italiana di lancio del peso con 16.80 (e primatista anche del disco con 44.91), e Andrea Motta (Atletica Cassano), campione italiano di salto in alto (2.05). Ci saranno anche Sara Crespi (US San Giorgese) e Marco Pinciroli (Scuola Sportiva Atletica Punto It), entrambi medaglia di bronzo nel lancio del giavellotto ai Campionati italiani Cadetti. Tra gli atleti che saranno premiati più volte perché capaci di più prestazioni, si segnalano Rebecca Abbate (Scuola Sportiva Atletica Punto It) e Mirko Santambrogio (5 Cerchi Seregno) con 3 premi nella categoria Ragazze/i, mentre nei Cadetti/e primeggiano Andrea Motta con 5 premi e Marisabel Nespoli (Vis Nova Giussano) con ben 6!

A premiare tutti questi giovani campioni ci saranno campioni dell'atletica presente e passata. L'olimpionico e campione italiano di maratona Danilo Goffi, il finalista mondiale e campione nazionale di triplo Fabrizio Schembri, la campionessa italiana di giavellotto Sara Jemai e l'olimpionico di decathlon Franco Sar.

Altri premi andranno ai 4 vincitori del concorso Atleta Web 2014 (si può votare fino a giovedì 20 novembre), ai tecnici dell'anno Nadia Mondello (Aspes Milano) e Luca Di Gennaro (NA Fanfulla Lodigiana), ai giudici dell'anno Veronica Paci e Roberto Mariani, alle società vincitrici del trofeo Gran Premio Fidal Milano (vedi allegato).  

Tutto ciò si svolgerà all'interno del tendone della Piccola Scuola di Circo di Milano, in via Messina 48 (zona Cimitero Monumentale - a partire dalle ore 15.30). «La nostra premiazione ogni anno vede passare tanti nomi di piccoli "campioni" di domani. Anche quest'anno la faremo in un luogo particolare, come piace fare a noi - ha detto la presidente di Fidal Milano Sabrina FraccaroliLa Piccola Scuola di Circo è un luogo dove piccoli atleti si impegnano come i nostri per ottenere grandi risultati, che avremo anche la fortuna di poter vedere». E qui si inserisci la parte spettacolare del galà. Durante la premiazione sono infatti in programma tre intermezzi "circensi" con l'esibizione di alcuni allievi della scuola: acrobatica, giocoleria, un piacevole stacco per vivere tutti insieme la magia del circo.

INDICAZIONI STRADALI. La piccola Scuola di Circo si trova in una zona fortemente interessata dai cantieri della nuova metropolitana. L'incrocio tra via Cenisio e via Messina, l'accesso più naturale, non è percorribile in auto ma solo attraverso un passaggio pedonale delimitato (vedi foto sotto). Qui il link di Google Maps.

via cenisio1

Per raggiungere il circo con i mezzi si consigliano i tram 12 o 14, che transitano dalla fermata Lanza della Metropolitana (Linea 2 verde). La fermata tranviaria è quella di Cenisio-Messina.

Per chi si sposta in auto l'accesso a via Messina è possibile da via Stilicone, parcheggio nelle vie circostanti (via Govone, via Gran San Bernardo, via Principe Eugenio, via Galileo Ferraris). E' presente un parcheggio con gratta e sosta sotto le torri bianche della BTicino, posizionate in via Cenisio, di fronte ma nella carreggiata opposta rispetto al Piccolo Circo (vedi foto sotto).

via cenisio2

Invitiamo ancora una volta a verificare l'elenco dei premiati. Di sotto trovate l'ultima versione aggiornata. 

icona-dowload def

Elenco degli atleti premiati

icona-dowload def

Elenco delle società premiate

Il film della stagione: vogliamo realizzare un filmato con le foto dei nostri atleti in azione su piste e pedane, video che sarà poi messo online sulla nostra pagina Facebook. Per l'invio del materiale è stata aperta una apposita casella email dedicata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Affrettatevi a spedire!

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 15.00 alle 17.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

Chi è Online

Abbiamo 253 visitatori e nessun utente online

Calendario Articoli

December 2020
Mo Tu We Th Fr Sa Su
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3