Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Rapp_2 rapp_cortenova

Il Comitato Provinciale FIDAL Milano organizza un corso per diventare tecnico di Atletica Leggera, 1° livello (Istruttore). Il corso si svolgerà al Centro Sportivo di Vittuone (Mi) a partire da mercoledì 21 novembre 2018. Iscrizione entro venerdì 16 novembre. L'esame fnale è previsto (salvo modifiche e variazioni) sabato 23 febbraio 2019.

Alleghiamo la modulistica da compilare per l'ammissione al corso finale.

Modulo Certificazione Tirocinio da far compilare a fine corso al Tutor di riferimento

Requisiti per l’ammissione al corso:

Possono partecipare al corso Istruttori esclusivamente i candidati che abbiano frequentato il  “Corso Aspirante Tecnico” nonché il periodo di Tirocinio previsto, nonché i candidati in possesso dei crediti relativi alle abilità individuali derivanti da ruoli rivestiti in ambito federale. I candidati in possesso dei 3 crediti relativi ad abilità personali derivanti da ruoli rivestiti in ambito federale o da titolo di studio come di seguito indicato possono iniziare la frequenza direttamente dal Corso Istruttori:

 

ABILITA’ individuali

N. CREDITI

 

Atleta di livello internazionale

(Giochi Olimpici – Campionati Mondiali – Campionati Europei)

3

Esonerato dalla frequenza del Corso Aspirante Tecnico(A) e del Tirocinio(B)

Giudice internazionale

3

Esonerato dalla frequenza del   Corso Aspirante Tecnico(A) e del Tirocinio(B)

Laureati in Scienze motorie presso Università NON convenzionate

con la FIDAL

3

Esonerato dalla frequenza del Corso Aspirante Tecnico(A) e del Tirocinio(B)

I candidati dovranno presentare la domanda di iscrizione n. 2 e il Modello Certificazione del Tirocinio presso il Comitato Provinciale Fidal Milano (Viale Repubblica Cisalpina, 1 - Arena Civica “G. Brera - 20154 MILANO - Tel. 02.33605803, Fax.02.34535111 Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre  venerdì 16 Novembre 2018 insieme alla quota di partecipazione di € 150.00 (tramite bonifico bancario su: UNICREDIT BANCA AGENZIA MILANO GIUSTI – IT 17 M 02008 01679 000001800034).

Al corso sono ammessi da un minimo di 20 a un massimo di 30 candidati/e , tra i provenienti dal precedente Corso propedeutico ed eventuali candidati in possesso dei 3 crediti previsti per le abilità personali.

Programma del  corso:

Il Corso di articola in n 7 moduli e 30 unità didattiche di 2 ore ciascuna (totale 60 ore), esami finali inclusi. In ogni incontro vengono sviluppate unità di lezione separate da un opportuno intervallo per esigenze didattiche. I partecipanti sono tenuti a svolgere le attività pratiche previste dal programma muniti di proprio abbigliamento sportivo. Di seguito le date del corso, il programma dettagliato sarà fornita dal coordinatore alla prima lezione.

  • ·merc 21 nov - Introduzione al corso + GGG (in aula)
  • ·merc 28 nov
  • ·merc 5 dic
  • ·merc 12 dic
  • ·merc 19 dic
  • ·merc 9 gen
  • ·merc 16 gen
  • ·sab 19 gen (o dom 20)
  • ·merc 23 gen
  • ·sab 26 gen (o dom 27)
  • ·merc 30 gen
  • ·sab 2 feb (o dom 3)
  • ·merc 6 feb
  • ·merc 13 feb
  • ·sab 16 feb (o dom 17)

L'esame finale dovrebbe svolgersi, salvo nuove esigenze organizzative, sabato 23 febbraio.

La frequenza al corso è obbligatoria ed è ammessa l'assenza, per qualsiasi motivo, ad un massimo del 20% delle lezioni (10% nella parte generale e 10% nella parte specifica), limite oltre il quale si perde il diritto di effettuare la prova finale per il conseguimento della qualifica di tecnico di Atletica Leggera, 1° livello (Istruttore).

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY