Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

Corrimilano 2013 logoDopo la scorpacciata primaverile (sei gare) il circuito CorriMilano 2013 riparte sabato 21 da Cesano Maderno (MB) con la "Corrincesano by night", gara apprezzata per la suggestiva location nel centro cittadino sviluppato intorno allo storico Palazzo Borromeo. Da segnalare l'introduzione di una non competitiva di 5 km aperta a tutti, in affiancamento a quella ufficiale sulla distanza di 10 km. Di seguito il comunicato stampa di presentazione della gara.

Tornando al CorriMilano, dopo le 6 gare fin qui corse la classifica assoluta maschile vede al comando un pari merito tra Vincenzo Colace (PBM Bovisio Masciago), vincitore delle ultime due edizioni, e Remo Andreolli (Cinisello Balsamo Atletica): per entrambi i punti sono 618. Nella classifica femminile guida Roberta Ghezzi (PBM Bovisio Masciago): 617 punti contro i 609 di Nadia Guffanti (PGS Running Fenegrò).

Dopo la gara di Cesano Maderno, il circuito ripartirà da Cinisello Balsamo con la 2^ edizione della "Corri per Cinisello" (domenica 6 ottobre), poi il Trofeo Montestella (domenica 27 ottobre) e chiuderà domenica 24 novembre con la "In Gir ala Cava".


Tutti davvero da quest’anno potranno correre nel circuito della Corrincesano e gustarsi una corsa nel Parco di Palazzo Arese Borromeo illuminato per l’occasione: tra le novità più significative infatti della sesta edizione della Corrincesano by night infatti, la 5 km non competitiva che partirà a seguito di quella competitiva. Un giro solo per giovani e non, anziché i due che invece percorreranno gli atleti tesserati Fidal delle varie società di atletica partecipanti la gara ufficiale. Confermato, con qualche lieve cambiamento, anche il fortunato circuito dello scorso anno, sviluppato tra gli angoli i punti più caratteristici di Cesano Maderno, e soprattutto il suggestivo passaggio tra le piante monumentali e le architetture di parco e palazzo Arese Borromeo: una esperienza davvero unica.

La gara si svolgerà sabato 21 settembre, nell’ambito dei festeggiamenti per la tradizionale “Festa patronale di Santo Stefano”. La partenza è fissata alle ore 20.30 in piazza Monsignor Arrigoni. Al termine della gara e delle premiazioni, pasta party presso i padiglioni e gli stand della festa patronale nelle immediate vicinanze.

Mentre la gara non competitiva - che partirà immediatamente dopo il via al seguito della competitiva -, si concluderà al primo giro, gli atleti tesserati ne dovranno percorrere due sulla distanza finale dei 10.000 metri, che sarà come sempre cronometrata ufficialmente dalla società OTC.
La Corrincesano è anche quest’anno inserita nel circuito lombardo “Corrimilano”, patrocinato dalla Fidal e nato nel 2005 per valorizzare le migliori tappe podistiche lombarde: dal trofeo milanese Montestella, alla Corrilambro a Cinisello sotto le stelle fino al trofeo Sempione, oltre appunto, la Corrincesano.
Ulteriore novità di quest’anno è il gemellaggio con la “Innovation Running”, campionato provinciale master che si svolgerà domenica 22 settembre all’Arena Civica di Milano.
Organizzata dalla società sportiva Atletica Cesano Maderno in collaborazione con la Parrocchia Santo Stefano Protomartire, col patronato della Presidenza della Regione Lombardia, con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza, e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Cesano Maderno, l’evento sarà l’occasione per unire la pratica sportiva alla visita in notturna delle bellezze artistiche e architettoniche più importanti della nostra città.

 

 

 

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 15.00 alle 17.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

Chi è Online

Abbiamo 103 visitatori e nessun utente online

Calendario Articoli

October 2020
Mo Tu We Th Fr Sa Su
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1