Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

naviglio partenzaMancano meno di due giorni alla classica 1⁄2 Maratona del Naviglio e già i competitivi sono più di 1000, un grande successo se si pensa che tra i non competitivi della mezza e gli 8Km, domenica mattina, 24 maggio 2015, se ne aggiungeranno più di 2000. Le partenze naturalmente saranno separate, ma contemporanee: la competitiva fuori dal Centro Sportivo, mentre la non competitiva sulla pista di atletica, nella quale prima di uscire dovranno percorrere un giro. Il fascino del percorso è dato dallo svolgersi nel parco del bellissimo lungo Naviglio con partenza da Cernusco S/N per poi dirigersi verso Gongorzola e poi tornare fino a Vimodrone, e rientro al Campo Sportivo di Cernusco. La particolarità della Manifestazione è quella di devolvere tutto il ricavato della vendita dei biglietti ad iniziative benefiche sul territorio. L’Atletica  Cernusco ed i Lions di Cernusco quest’anno hanno deciso di dividere il contributo tra l’acquisto di un’ambulanza per la Croce Verde di Pioltello e all'Anfas di Cernusco, associazione volontaria, che aiuta a dare un ricovero alle famiglie bisognose della città. Inoltre si è aggiunta una iniziativa dedicata sulla “rete del dono” che vuole così rimpinguare il ricavato da devolvere.

L’aspetto tecnico è dato dai nomi dei partecipanti. Tra gli uomini ancora il vincitore del 2014 Batel Abdellatif del Team S.Rocchino di Brescia, come Omar Guerniche che cercheranno di abbattere il record, ormai datato, di Amor Rached della Pro Sesto di 1’06”35, mentre tra le donne ancora Radjia Arafi, Gruppo città di Genova, vincitrice del 2014.

Madrina d’eccezione quest’anno sarà Debora Villa, famosa comica di Zelig, che seguirà la manifestazione, durante il percorso della non competitiva, in modo diverso, per sostenere e fornire un tocco di allegria a tutti, in collegamento diretto con il campo attraverso un ponte radio dedicato.

Ufficio Stampa Mezza Maratona del Naviglio www.m
ezzamaratonadelnaviglio.it

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 15.00 alle 17.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

Chi è Online

Abbiamo 68 visitatori e nessun utente online