Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow
pbm 50

Domenica 22 settembre da Cesano Maderno è ripartito il Trofeo Corrinstrada, tenendo a battesimo l'edizione "zero" della Corrincesano Young, che ha seguito la più nota "Corrincesano" riservata a senior e master (per la cronaca, vittorie di Loris Mandelli e Giulia Merola)

Partecipazione piuttosto ristretta (109 all'arrivo) da primo "giorno di scuola", con la pioggia della notte che ha spaventato i più e la concomitanza con i Campionati regionali Cadetti che ha ridotto al lumicino la partecipazione under 16. Peccato, perché il bel percorso nel centro città (asciutto) ben si presta all'agonismo delle prove e alla godibilità del pubblico.

Dopo le gare delle categorie Esordienti, con i B e i C in prova mista maschi e femmine, spazio alle corse più lunghe delle giovanili. Poche emozioni nelle gare dei più grandi. Tra le Cadette, la favorita Nadia Paindelli (Forti e Liberi Monza) aspetta un giro prima di salutare la sparuta compagnia di Chiara Gatti (Atl. Sovico) e Chiara Galimberti (Atl. Concorezzo). Al maschile, Davide Allia (Atl. Sovico) inanella solitario i 5 giri del davanti ad Andrea Viganò (Forti e Liberi Monza).

Meno scontati i risultati tra Ragazzi e Ragazze. Tra i nati del 2006, il campione provinciale Gani Tabaku (Atl. Gisa) scappa via subito come da par suo, e stavolta a nulla riesce il "rush" finale di Mattia De Rocchi (Atl. Muggiò): il recupero si ferma alla seconda posizione. Terzo posto in volata per Luigi Turrin (Atl. Vinate) su Alberto Carnieletto (Pol. Bienate Magnago). Tra i Ragazzi 2007 invece, riesce il sorpasso all'ultimo giro (dei 3) di Giacomo Secchi (Atl. Concorezzo) su Jamel Ouali (Atl. Sovico), al comando subito dopo lo sparo. Terzo Mohamed Qassad (Atl. Gisa).

Nella prova delle Ragazze 2006, Martina Falasconi (Forti e Liberi Monza) fa il sorpasso decisivo nell'ultimo giro ai danni della battistrada Tesnim Ouali (Atl, Sovico), con Greta Genovese (5 Cerchi Seregno) a difendere fino alla fine il terzo posto (nella foto, il podio della gara). Nella gara delle nate 2007, il gruppo si allunga subito dai primi metri, con Alice Minelli (Marciatori Landriano Avis) inseguita da Francesca D'Alessandro (Atl. Gisa). Il vantaggio della Minelli, fresca campionessa italiana CSI dei 600 metri in maglia Atletica Melegnano, si rinforza giro dopo giro e finisce con la D'Alessandro seconda davanti all'atleta di casa Beatrice Adduci.

Le prossime prove del Trofeo Corrinstrada saranno domenica 6 ottobre a Cinisello Balsamo e venerdì 11 ottobre a Seregno (valido come Campionato Provinciale Cadetti e Ragazzi m/f).

Classifica Trofeo Corrinstrada

 

DAVI.VIGA.

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 15.00 alle 17.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

Chi è Online

Abbiamo 230 visitatori e nessun utente online

Calendario Articoli

February 2020
Mo Tu We Th Fr Sa Su
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 1