Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

yelena isinbayeva copertina gettyCon un paio di mesi di (incolpevole) ritardo sta per prendere il via il corso di salto con l'asta per giovani atleti, voluto, organizzato e spesato dal Comitato Provinciale di Fidal Milano. Risposta positiva da parte di società e aspiranti astiti, con una quindicina di atleti (tra i 14 e i 17 anni) che hanno risposto "presente" alla proposta del CP. Per essere il primo anno il numero è più che sufficiente vista anche la difficoltà tecnica di insegnare il salto con l'asta a gruppi allargati. Ecco perchè gli atleti sono stati suddivisi in tre gruppi che si alleneranno in tre differenti mercoledì. Si parte mercoledì 12 febbraio presso l'Arena Civica Gianni Brera di Milano, è ufficiale.

«Ci spiace essere arrivati a febbraio quando il corso era previsto per dicembre» Paola De Marco, membro del consiglio provinciale di Fidal Milano e responsabile organizzativa dell'iniziativa «Il ritardo però è stato dovuto unicamente alle lungaggini del fornitore delle nuove aste che il Comitato ha acquistato appositamente per organizzare questo corso. Ora è tutto a posto e possiamo partire». Ricordiamo che Il tecnico a cui saranno affidate le nuove leve sarà Alberto Delle Fave, allenatore della società ABC Progetto Azzurri di Milano. Delle Fave, classe 1960, è un tecnico di salto con l’asta diplomato Isef e Laureato in Scienze Motorie con il massimo dei voti. Da atleta, nei primi anni ’80, vanta due presenze nella nazionale assoluta e un bronzo ai Campionati Italiani (pb 5.20). 

Gli atleti sono stati suddivisi in tre gruppi che inizieranno a conoscere l'asta rispettivamente mercoledì 12, mercoledì 16 e mercoledì 26 febbraio. Del primo gruppo fanno parte le sorelle Elena e Giulia Fantino (Nuova Atletica Astro) e Francesca Proto (Atletica Punto It), già in bella evidenza tra le Ragazze come atleta polivalente. Il secondo gruppo è monopolizzato dalla Bracco Atletica con Anna Palmulli, Giulia Quarta, Margherita Fantoni, Aiche Toure e Helena Cairone. Del terzo gruppo, tutto al maschile, fanno parte Giacomo Levi (Nuova Atletica Astro), Riccardo Verdelli, Luca Cirillo, Andrea Arienti, Marco Gariboldi dell'Atletica Gisa, Nicola Orlando e Edoardo Milan della Bracco Atletica.

Per ogni informazione il referente è Paola De Marco, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 15.00 alle 17.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

Chi è Online

Abbiamo 117 visitatori e nessun utente online

Calendario Articoli

October 2020
Mo Tu We Th Fr Sa Su
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1