Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

Pubblichiamo quanto proposto dall'Athetic Club Villasanta

La formula della prima edizione del “IO GIOCO ATLETICA” sembra avere centrato in pieno gli obiettivi  che si era proposta: divertimento per tutti i partecipanti, tempi ristretti, e soddisfazione per i genitori (nessuno in campo) che hanno assistito applaudendo e incitando i circa 90 piccoli atleti delle categorie esordienti B e C che hanno partecipato a questa prima sperimentazione. I bambini/e sono stati divisi secondo dell’anno di nascita in gruppi identificati da colori.

Alcuni allenatori con indosso una maglietta del colore del gruppo hanno accompagnato per tutta la durata della manifestazione i piccoli atleti.

Quattro le gare previste        

-          Corsa di velocità che si divideva in due prove di cui una con mini-ostacoli

-          Lancio della pallina con i settori di lancio divisi per colori

-          Salto in lungo, anche qui la misura corrispondeva ad un colore

-          Percorso di destrezza dove i bambini dovevano superare con una capriola il materassone normalmente usato per il salto in alto, saltare tra cerchi, correre fra birilli e passare sotto ad alcuni ostacoli.

Alla fine un giudizio che andava a segnare la prestazione: Bravo o Bravissimo

Diversamente dalle classiche gare in cui i bambini disputano le prove prestabilite, qui i bambini hanno potuto provare svariate volte ogni gara per un tempo di circa 20 minuti.

Al termine dei 20 minuti mentre ci si riposava avvenivano le rotazioni e quindi si ricominciava per altri 20 minuti su un’altra gara.Alla fine ogni bambino ha ricevuto un diploma con i risultati delle prove disputate che sono state da 20 a 24 a secondo della numerosità del gruppo e una medaglia a ricordo della giornata.In meno di 2 ore la manifestazione è terminata e i bambini non sono mai stati fermi e nonostante le 20 prove disputate sarebbero andati avanti ancora a giocare.

Le società che hanno partecipato a questa prima sperimentazione sono state: Athletic Club Villasanta; US Atletica Vedano; Atletica Sovico; Atletica 5 Cerchi Seregno.

La Seconda prova si disputerà il 5 Giugno sempre a Villasanta e come questa volta sarà ristretta ad un numero limitato di società perché crediamo che la formula che si è voluto sperimentare sia la migliore per queste categorie. 

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 15.00 alle 17.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

Chi è Online

Abbiamo 56 visitatori e nessun utente online

Calendario Articoli

October 2020
Mo Tu We Th Fr Sa Su
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1