Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

walk middleSerata di gala domani, giovedì 24 aprile, al campo XXV Aprile di Milano per la terza edizione del meeting «Walk & Middle Distance Night» organizzato da Top Training Club e da Fidal Milano, quest’anno anche 1° Memorial Ugo Grassia, uno degli storici allenatori dell’impianto che sorge ai piedi del Montestella scomparso prematuramente il 5 gennaio scorso. Anche se il conto esatto potrà essere fatto soltanto domani sera al termine delle iscrizioni sul posto, sono già quasi 200 gli atleti, provenienti anche da Piemonte, Veneto, Trentino-Alto Adige ed Emilia, che hanno assicurato la propria presenza ad un piccolo meeting che, nonostante sia solo alla terza edizione, è già diventato un classico per gli amanti della marcia e del mezzofondo grazie agli ottimi riscontri tecnici del 2011 e del 2012. Anche quest’anno, visti i nomi degli iscritti, non dovrebbero comunque mancare i risultati di rilievo ed una spettacolo agonistico di alto livello.

Circolino rosso per le gare dei 600m maschili che vedono una sfida incrociata fra gli 800entisti Mor Seck (Cus Pro Patria) e Moustapha Tounkara (Pro Sesto) ed i 400entisti Roberto Severi (Cus Pro Patria) e Paolo Danesini (Cento Torri), mentre in campo femminile la piemontese Ylenia Vignolo dovrà respingere l’assalto delle migliori giovani lombarde delle categorie allievi e juniores.

Battaglia in famiglia Cus Pro Patria Milano nei 2000 piani con l’Italo serbo Goran Nava favorito nei confronti di Luca Leone, Mohammed Morchid, Alessandro Turroni e Renè Cuneaz, ma attenzione anche ad Elia Polli della Riccardi annunciato in ottima forma. In campo femminile scontro fra la forte junior Beatrice Dallera (Cento Torri) ed Alice Betto (Cus Pro Patria) la campionessa italiana di triathlon, ma, notizia dell’ultima ora, non è neppure esclusa la presenza di Federica Del Buono (Atl. Vicentina) la campionessa italiana juniores di cross a caccia del primato italiano (6.01) di categoria sulla distanza.

2000 siepi maschili all’insegna di tanti giovani allievi ed junior di belle speranze in primis il piemontese Italo Quazzola (Atl. Piemonte) atleta da meno di 6 minuti, mentre in campo femminile, anche in chiave dei prossimi mondiali allievi, c’è molta attesa per il debutto assoluto di Nicole Reina (Cus Pro Patria), che avrà una fiera rivale nella più esperta compagna di allenamenti Elisa Cova (Ilpra Vigevano), terzo tempo italiano sui 3000 siepi nel 2012. 

Passerella d’autore infine nei 5 km di marcia con l’olimpionica Eleonora Anna Giorgi (Fiamme Azzurre), Matteo Giupponi (Carabinieri) e Valentina Trapletti (Esercito) in prima fila. Il ritrovo è fissato per le ore 18 al campo XXV aprile di via Ciamabue 25, speaker Gianni Mauri,  il via alla prima gara sui 600 metri è previsto per le ore 19. Quindi a seguire i 2000 siepi, la marcia giovanile ed assoluta ed i 2000 piani per chiudere in bellezza una serata a cui parteciperanno anche diversi big del passato come Alberto Cova, Gaetano Erba, Marco Marchei che premieranno, con il neolaureato in ingegneria Mario Scapini, i vari vincitori delle singole gare insieme anche a Laura, la figlia dello scomparso Ugo Grassia.

A fare gli onori di case alle istituzioni politiche e sportive Sabrina Fraccaroli, presidente di Fidal Milano, farà gli onori di casa alle istituzioni politiche e sportive presenti, fra cui Chiara Bisconti Assessore allo Sport del Comune di Milano, mentre una gradita sorpresa dell’ultima ora potrebbe essere l’arrivo del Presidente federale Alfio Giomi domani a Milano per un incontro con la Fidal Regionale.    

 

Ufficio stampa: Monica Riva Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ph. 338 7352673

 

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 15.00 alle 17.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

Chi è Online

Abbiamo 151 visitatori e nessun utente online

Calendario Articoli

October 2020
Mo Tu We Th Fr Sa Su
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1