Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Stampa
Visite: 515
Mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre 2019 sul palco del Teatro Oscar di Milano (via Lattanzio 58/a) andrà in scena la piece "Maratona di New York", su testo di Edoardo Erba per la regia di Antonio Tancredi. L'opera è uno dei testi contemporanei più rappresentati al mondo, e come dice lo stesso titolo, è ambientata durante la maratona più famosa del mondo.

Il testo racconta la storia dell’amicizia fra due personaggi, Mario e Steve, il forte e il debole, uniti dalla fatica. La fatica è reale, perché sul palco i due attori corrono davvero per due ore! Il testo, messo in scena per la prima volta nel 1993, mantiene tutta la sua originalità e attualità, non solo per l'aspetto sportivo che lo contraddistingue, ma soprattutto per la capacità di trasportare i protagonisti in un "tempo altro" che è quello sportivo, dove l'esistenza si distacca dalla quotidianità, aprendo squarci sul suo senso più profondo.

In questa fatica da palco saranno protagonisti gli attori Davide Paganini e Massimiliano Caretta. Inizio spettacolo ore 21.

diecik2018