Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

atletica_monzaE’ l’ultima arrivata ma pensa già molto in grande. Da un paio di stagioni (esattamente dal novembre 2010), nella grande famiglia Fidal Milano si è aggiunta anche l’Atletica Monza, creatura nata per iniziativa di Paolo Galimberti e di un gruppo di atleti e tecnici fuoriusciti dalla gloriosa e storica società Forti e Liberi Monza, da qualche tempo in grande difficoltà. In questi due anni di attività l'Atletica Monza ha già raggiunto il traguardo dei 300 iscritti, che vanno dalla categoria Esordienti (nati nel 2007) fino agli Amatori.

Gli allenamenti si svolgono a Monza, tutti i giorni, in orari differenti a seconda delle categorie impegnate, sulla pista del centro della Forti e Liberi, un campo usurato e poco adatto alle ambizioni e alle necessità degli atleti monzesi. Come succede spesso nell'atletica, si fa di necessità virtù, nella speranza che la neoeletta giunta monzese possa e voglia dare alla città una pista di atletica all'altezza di un capoluogo. Nell'attesa, gli allenatori allenano, gli atleti corrono e i risultati arrivano. In quantità.

In poco tempo la società si è già ritagliata momenti di gloria e soddisfazioni, come le vittorie individuali e nella classifica per società al Trofeo Cross per tutti Fidalmilano 2012, festeggiando già il primo tricolore vinto da Stefano Vianello nel salto con l'asta nei campionati italiani indoor allievi di quest'anno. Ultima soddisfazione, la convocazione nella rappresentativa lombarda allievi di Luca De Maestri, in gara nei 110 hs al prestigioso Brixia Meeting.

"Siamo particolarmente forti nei salti" spiega il presidente Paolo Galimberti "abbiamo anche una buona squadra assoluta che ha chiuso al 48° posto nazionale dopo la prima fase dei campionati regionali per società". Si tratterebbe dell'ultimo posto valido per partecipare alla Finale A2, obiettivo alla portata della società che confida nei prossimi miglioramenti dei suoi atleti. Ma dove vuole arrivare la giovane Atletica Monza, da qui a 3, 4 anni? "Un primo obiettivo potrebbe essere quello di fare una buona squadra femminile - dice Galimberti - per poter rifondare tutto il gruppo che c'era prima a Monza. Vorremmo riportare l'atletica che conta a Monza e per far questo dovremo costruire una buona squadra assoluta, magari anche in collaborazione con altre società della Brianza". Se l'atletica brianzola cerca un punto di rifermento per svilupparsi, l'Atletica Monza si è già candidata a far da guida per il movimento degli Assoluti.

Informazioni: www.atleticamonza.it

Organigramma Atletica Monza:

Consiglio Direttivo

Galimberti Paolo - Presidente

Barzaghi Luca - Vice-Presidente

Consiglieri: Angelotti Nicola, Biraghi Alessandro (segretario), Casale Luca, Griggio Mauro, Monteri Franco, Sansone Enzo

Settore Agonistico

Arosio Martina -  Responsabile settore asta

Fecchio Achille -  Responsabile settore mezzofondo

Gumierato Mauro - Responsabile Cat. Cadetti/e

Nuara Mattia - Responsabile Cat. Cadetti/e

Pesenti Marcello - Responsabile settore Lanci

Pozzi Paolo - Responsabile settore salti e prove multiple

Ripamonti Giorgio - Responsabile settore velocità/ostacoli

Centri C.A.S.

Responsabile Pozzi Paolo

Allenatori: Arosio Martina, Gumierato Mauro, Nuara Mattia, Ripamonti Giorgio

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 15.00 alle 17.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

Chi è Online

Abbiamo 280 visitatori e nessun utente online

Calendario Articoli

August 2020
Mo Tu We Th Fr Sa Su
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6