Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

tammaro-premiazione-provIl 5 maggio 2014 verrà ricordato come un grande giorno per la Riccardi. Nella splendida cornice della Sala degli Affreschi di Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano il Presidente Renato Tammaro, fondatore della Riccardi nel lontano 1946, è stato premiato da Cristina Stancari, Assessore alla Provincia di Milano per Ambiente, Sport e Tempo Libero, Politiche Giovanili e Pari Opportunità, per la lunghissima carriera di Presidente. Un vero campione dei Presidenti.

Dal 1946 Tammaro ha guidato la Riccardi portando il club milanese ai massimi vertici raggiungibili in Italia. Nelle ultime cinque stagioni la Riccardi ha vinto tre titoli italiani di società all’aperto. La Riccardi ha organizzato nel corso della sua storia 50 edizioni della Pasqua dell’Atleta, rinomato meeting internazionale di apertura della stagione agonistica, numerosi meeting indoor nel Palazzo dello Sport poi crollato nel 1985 per l’abbondante nevicata. In ambito promozionale la Riccardi si è distinta per l’organizzazione di trentasei edizioni del Ragazzo più Veloce di Milano, autentica fucina per una ventina di talenti dello sprint approdati alla maglia azzurra e della Coppa del Conte Riccardi, intitolata al Presidente onorario della società scomparso nel 1990. 

Il Presidente di Fidal Lombardia Grazia Maria Vanni ha voluto ricordare la Pasqua dell’Atleta come un momento che ha segnato per tanti anni l’inizio della stagione di atletica all’aperto. “La Pasqua dell’Atleta era il meeting che apriva la stagione. I ragazzi di allora aspettavano con ansia il giorno della Pasqua dell’Atleta dove gareggiavano tutti i migliori atleti italiani e internazionali”, ha detto Grazia Maria Vanni. 

a cura di Diego Sampaolo

tammaro-premio-provincia-IMG 8291

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY