Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

Logo VIRTUS-SENAGO-COMPLETOCare società, alzi la mano chi di voi ha una pista malmessa, piena di buchi e sulla quale è sempre più difficile allenarsi. Sì lo so, siete in tantissime. Nelle vostre condizioni c'è anche l'Atletica Virtus Senago, che per tanti anni ha organizzato gare federali ma che ormai sono solo un ricordo, viste le orride condizioni del manto del centro sportivo di via Di Vittorio. A Senago però non si danno per vinti. Se i soldi per riparare la pista non ci sono, basta trovarli. Come? Su internet.

Lo scenario senaghese è davvero simile a quello di tanti altri impianti sportivi: rimettere in sicurezza la pista di atletica è una necessità, nel rispetto e nella tutela di tutte le persone che giornalmente la utilizzano, ma il comune di Senago, in un momento di crisi e difficoltà economica, non si può permettere di mettere mano al portafogli per sistemare e rendere agibile una pista logora e da pensionare.

Che fare, chiudiamo tutto? Neanche per idea. La Virtus Senago guidata dal presidente Fabio Burattin dedice di attivarsi e propone al Comune di sistemare la pista a sue spese, in cambio dell'utilizzo gratuito della stessa fino al 31 luglio 2018 (anche perché ci vuole una buona dose di coraggio e di faccia tosta per farsi pagare l'uso di una pista spaccagambe). I lavori sono attesi al più presto:  a metà giugno inizierà una prima tranche di interventi, poi entro settembre la riparazione della pista sarà al 70% e l’opera verrà completata nel 2015. La cifra in ballo: 25mila euro, spiccioli per qualcuno, un capitale per una piccola ancorché gloriosa (è stata fondata nel 1978) società di atletica.

buonacausa-new-nameEcco allora l'idea, davvero originale che solo per l'arditezza merita di riuscire. Recuperare i soldi in rete chiedendo di aderire a una pubblica e libera raccolta di fondi. Fate una donazione e la società ve ne sarà grata. Tutto ciò è possibile attraverso il sito www.buonacausa.org  un portale di crowdfunding attraverso il quale è possibile sostenere economicamente le iniziative e le proposte che più piacciono. A noi piace questa idea dell'Atletica Virtus Senago, che in una decina di giorni ha trovato 9 sostenitori per un totale di 401 euro. La strada per i 25mila è ancora lunga, però è stata aperta. C'è posto per tutti gli amici dell'atletica nella nuova pista di Senago. Basta cliccare su  http://www.buonacausa.org/cause/aiuta-la-virtus-senago

Alcune immagini della pista di Senago

Senago-pista3

 

Senago-pista

Senago-pista2

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY