Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Fidalmilano3 Fidalmilano_2 fidal_Milano_slideshow

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato relativo alla festa della Pro Sesto Atletica che sabato 13 dicembre ha celebrato una stagione sportiva ricca di risultati e soddisfazioni


prosesto2015aImportante appuntamento della Pro Sesto Atletica per la festa Sociale 2014 all'Auditorium Maggioni di Cernusco S/N e grande risposta di tutti : Dirigenti, Tecnici, Atleti e simpatizzanti che si sono ritrovati per festeggiare i fantastici successi dell'anno e per farsi gli Auguri di Buone Feste.

Davanti ad una sala al limite della capienza, il presidente Adolfo Rotta ha lasciato trasparire molta emozione raccontando un' annata eccezionale che, per la prima volta nella storia della Società, ha regalato uno scudetto: Campioni d'Italia Allieve 2014. Sono intervenuti a rendere omaggio alla Società personalità come il presidente del Coni Regionale Pierluigi Marzorati e il Consigliere Nazionale Oscar Campari con diversi i Consiglieri Regionali Pierluigi Migliorini, Carlo Raile e Gianfranco Lucchi, oltre al Presidente Regionale Grazia Vanni.

I risultati eccellenti da premiare sono stati veramente tanti su tutti naturalmente due: il Premio "Francesco Bianchi" vinto da Giacomo Bernardi (salto con l'asta 5,10m) e il Premio "Guzzetti Giumanini" vinto dalla giovanissima, classe '98, Ilaria Verderio con una stagione strepitosa culminata con il record Italiano Allieve dei 400m con 53"87. Sono tanti i successi di Ilaria dai 4 record Italiani (4x1giro indoor Sociale e Nazionale under 18, 400m e 500m) alla partecipazione alla Selezione Europea di Baku e alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino.

Da quest'anno è stato istituito un premio al miglior tecnico in memoria del grande "Coach Carlo Venini" che è stato consegnato dalla stessa moglie, Gabriella Venini, a Paolo Prestipino allenatore di Ilaria Verderio. E' stato soprattutto l'anno dei giovanissimi, da Sofia Bonicalza con titolo Italiano indoor Allieve sui 60m e bronzo sui 200m agli Italiani all'aperto, al record italiano della 4x1giro con le compagne Ilaria, Alessia Lecchi e Caterina Dell'Orto. Titolo Italiano della 4x100 con Ilaria, Caterina ed Elisa Tallini. Vittoria nella specialità velocità femminile Nazionale Allieve con Ilaria, Sofia, Caterina e Greta Grecchi. Bronzo per Maddalena Prestipino nei 1000m indoor Allieve e bronzo per l’ostacolista Allievo, Marco Bigoni, questa volta sui 200m all'aperto che gli hanno assegnato anche il miglior risultato tecnico sociale di categoria.

Due titoli Italiani Master con Daniela Frasani nell'alto e Frederic Peroni nei 400Hs, poi anche titolo Europeo. Argento nella staffetta 4x1giro indoor Promesse con Mattia Tagliapietra, Mattia Cella, Jacopo Pattaro e Davide Comerci. Bronzo nella 4x400 outdoor Promesse per i due Mattia, Davide e Matteo Viscardi. Tanti record sociali con Marco Gelati alto indoor (2,16m), Giacomo Bernardi asta indoor (5,00m) e outdoor (5,10m), Mario Scapini 800m indoor (1’50”35), Mattia Cella 500m (1’03”67), Abdellatif Elaloianni Miglio (4’03”15) e 3000m (8’04”70).

Il miglior risultato tecnico nella categoria Junior F è andato Francesca Gorno per i 100m in 12"42 e negli Junior M Riccardo Schiatti per i 400m in 50"41. Il lungo pomeriggio di festa si è concluso con le torte ed un brindisi di Buone Feste ed un augurio a tutti per un meraviglioso 2015.

prosesto2015b

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY