Salomon-Running-Milano-conf-stampa-2021

La Torre PwC del Parco CityLife di Milano ha ospitato questa mattina, mercoledì 22 settembre, la presentazione della Salomon Running Milano, in programma domenica 26 settembre.

Come sempre, per il più famoso trail urbano sono attesi migliaia di podisti sulle strade e nei parchi di Milano, che sul loro percorso, composto da un giro unico, troveranno strade asfaltate, strade sterrate, sentieri, gradinate e ostacoli naturali.

Come da disposizioni della Federazione di atletica leggera, tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di Green Pass, mantenere l’uso della mascherina per i primi 500 metri e misurare la temperatura.

Il villaggio Expo, sito a CityLife, dedicato alla consegna pettorali aprirà già venerdì pomeriggio con orario dalle 13 alle 18.30, sabato dalle 10 alle 18.30 e domenica dalle 7.30 alle 13. Ritiro pettorali possibile fino a domenica alle 9.15 e possibile in questa giornata solo per i residenti fuori regione o chi non potrà recarsi nei giorni precedenti.

Tante novità, a cominciare dalle distanze. Si correranno la PwC Top Cup 21 km con start alle ore 8.30gara che assegna il titolo di Campione Regionale Lombardia di Trail; CityLife Fast Cup 15 km al via alle 9.00; CityLife Smart Cup 9.9 km alle 9.30 e Monzino Run 5 km alle 10, quest’ultima legata ad un progetto di raccolta fondi per la Ricerca in sostegno del Centro Cardiologico Monzino di Milano. La partenza per tutte le distanze sarà dal parco CityLife, da via Stratos, e l’arrivo sempre all’interno di CityLife.

Ad eccezione della PwC Top Cup 21 km, la partecipazione a tutte le altre gare non richiede un tesseramento agonistico e la presentazione di un certificato medico agonistico.

E’ intervenuto anche il Presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri: “Sarà una gara valida per il Campionato Regionale Lombardo Assoluto e Master di Trail. Questi sono gli eventi che portano lo sport, la corsa e l’atletica nel cuore di Milano, fuori dagli stadi”.

PWC TOP CUP 21 km – Si tratta di una gara impegnativa nella quale si scontreranno due tipi di atleti, quelli che volano sull’asfalto e quelli che amano salite, discese e sentieri. Quest’anno la distanza della gara principale dell’evento sale dai 18km dell’anno passato a 21km, con il ritorno della scalata di una Torre a rendere più affascinante la sfida. In pratica una mezza maratona competitiva, impreziosita, come sempre, da passaggi affascinanti e che quest’anno assegna il titolo di Campione Regionale di Trail.

Gli atleti “scaleranno” 18 piani della Torre PwC partendo dal livello -3 per raggiungere il 15° piano. Nel complesso tra discesa e salita sfideranno e affronteranno 800 gradini, per una elevazione di 67 m D+ durante la salita e 60 m in discesa, in quanto il rientro sul percorso avverrà al piano zero.

Salomon arricchisce il pacco gara dei partecipanti con un capo tecnico nel quale l’alta qualità si fonde con lo stile. La T-shirt che ricorderà agli atleti le fatiche e le emozioni della gara è bianca e riporta sul davanti i tratti iconici della gara stilizzati attraverso i principali punti di interesse. Gocce di colore fucsia, giallo, blu e rosso rimandano ai colori del logo della manifestazione. Gli atleti iscritti entro il 31 agosto hanno potuto richiedere la personalizzazione del retro della T-shirt attraverso l’aggiunta del proprio nome, una novità che racconta l’impegno degli organizzatori nell’attenzione a dettagli che piacciono.  

I TESTIMONIAL – Sul canale YouTube della manifestazione è possibile seguire gli episodi in cui raccontiamo il percorso attraverso le voci dei nostri testimonial Cristina Turini e Cesare MonettiElena Zanzottera e Benedetta PastoreMaria Righetti e Davide MagniniMarco Zaffaroni ed il mitico Francesco PanettaGianluca Rossi e Giorgio LazzaroSilvia Genova e Massimo AmbrosiniSalvatore Gambino e Dario Domeniconi.

PARTECIPAZIONE – Le iscrizioni sono aperte sul sito, CLICCA QUI. Chiusura iscrizioni online il 23 settembre e al villaggio expo il 25 settembre. Non sarà possibile iscriversi in loco il giorno della manifestazione.

HASHTAG UFFICIALE: #SRM21

fonte: comunicato organizzatori

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano 

 

 

euroatletica siepi allievi regionali 2021

Fiocco rosa a Concorezzo, dove sta per nascere una nuova gara su strada. Grazie allo storico gruppo dei "Gamber de Cuncuress", ecco che arriva la prima edizione della "Concorun".

Domenica 3 ottobre si correrà questa nuova 10k (percorso non certificato) che prenderà il via e arriverà al Campo Comunale di via Pio X 50, sulla nuova pista appena risistemata.

Partenza alle 9.30. Premiazioni per i 5 classificati della gara maschile e femminile (buoni valore da 100/80/60/40/20 euroe premi in materiale tecnico per i primi tre classificati di ogni categoria FIDAL.

Pacco gara con maglietta tecnica, gadget CELLY, medaglia, integratori e pacco ristoro finale.

Iscrizioni online sul sito www.gamber.it con Paypal/carta di credito/bonifico accedendo alla piattaforma Endu, entro giovedì 30 settembre.

REGOLAMENTO GARA

DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano 

salomon running

Vacanze finite, le città tornano a riempirsi ed i runner tornano ad affollare le domeniche di corsa. Da ormai undici anni è la Salomon Running Milano la manifestazione che segna il ritorno alle competizioni a Milano dopo l’estate. Sono in genere oltre 4.000 i runner che confermano la propria fiducia alla Salomon Running Milano, quest’anno in programma domenica 26 settembre.

I PERCORSI – Tante novità, a cominciare dalle distanze: un ventaglio di quattro possibilità per permettere a tutti di partecipare, in base al proprio grado di allenamento: PwC Top Cup 21 kmCityLife Fast Cup 15 km, CityLife Smart Cup 9.9 km e Monzino Run 5 km, quest’ultima legata ad un progetto di raccolta fondi per la Ricerca in sostegno del Centro Cardiologico Monzino di Milano.

Ad eccezione della PwC Top Cup 21 km, la partecipazione a tutte le altre gare non richiede un tesseramento agonistico e la presentazione di un certificato medico agonistico.

PWC TOP CUP 21 km – Quest’anno la distanza della gara principale dell’evento sale dai 18km dell’anno passato a 21km. In pratica una mezza maratona competitiva, impreziosita, come sempre, da passaggi affascinanti e che quest’anno assegna il titolo di Campione Regionale di Trail.

Da diversi anni una delle caratteristiche principali dell’evento è il dover affrontare decine di piani e centinaia di scalini delle magnifiche torri di CityLife. Quest’anno i partecipanti della PwC Top Cup 21 km affronteranno la Torre PwC, la torre “curva” che caratterizza il profilo del Parco CityLife di Milano: è alta 31 piani per 175 m di altezza.

Gli atleti “scaleranno” 18 piani della Torre PwC partendo dal livello -3 per raggiungere il 15° piano. Nel complesso tra discesa e salita sfideranno e affronteranno 800 gradini, per una elevazione di 67 m D+ durante la salita e 60 m in discesa, in quanto il rientro sul percorso avverrà al piano zero.

Partenza e arrivo saranno per la prima volta all’interno del Parco CityLife, precisamente in via Demetrio Stratos. Si andrà subito verso il Centro Congressi Mi.Co., il Portello e piazza Gino Valle, il Parco Industria Alfa Romeo, il Campo XXV Aprile, la ‘Montagnetta di San Siro’.

PARTECIPAZIONE – Le iscrizioni sono aperte sul sito CLICCA QUI. Chiusura iscrizioni online il 23 settembre e al villaggio expo il 25 settembre. Non sarà possibile iscriversi in loco il giorno della manifestazione.

Per iscriversi ai prossimi allenamenti registrarsi seguendo il link: https://www.runningmilano.info/parks-edition/

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano 

 

 

euroatletica siepi allievi regionali 2021

Tra una gara su pista e l'altra, quelli della Polisportiva Circolo Giovanile di Bresso riescono anche ad allestire una corsa su strada, di quelle che tanto ci sono mancate in quest'ultimo anno di pandemia.

Sabato 2 ottobre torna la "StraBresso", 4° edizione di una corsa che vuol soprattutto portare il più possibile il verbo del correre tra la gente.

Due i percorsi Fidal, 5 e 10 km, con partenza alle 17.30 dal Centro Sportivo Comunale di via Grazia Deledda a Bresso. Arrivo sulla stessa pista. In coda allo start, il via della versione open non competitiva delle gare.

Prima, alle 15.30, spazio alla corsa di 2 km riservata agli studenti delle scuole bressesi.

Iscrizioni online su OTC fino a giovedì 30 settembre. 

REGOLAMENTO GARA

PERCORSI

DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano 

corsa su strada

Avrebbe dovuto debuttare l’anno scorso, poi l’emergenza sanitaria ha bloccato tutto. Ora, però, il conto alla rovescia per il Campionato Italiano Master dei 5 km di corsa su strada è pronto a ripartire.

Si gareggerà sabato 26 giugno a Pieve di Soligo, nel cuore delle terre del Prosecco Docg, dal 2019 Patrimonio Mondiale dell’Unesco,  invece che a Ponte di Piave, dov’era originariamente in programma la manifestazione. L’organizzazione sarà curata dalla Nuova Atletica Tre Comuni, in collaborazione con la neonata società Asd Tri Veneto Run e con Maratona di Treviso.  

Ponte di Piave ospita un centro vaccinale e l’amministrazione comunale, impegnata su un fronte tanto importante, ha preferito ritirare la disponibilità ad ospitare il campionato italiano, che è stato così trasferito a Pieve di Soligo.  

Il campionato italiano master sui 5 km di corsa su strada, una novità assoluta per il calendario della Federazione italiana di atletica leggera, coinciderà con il campionato regionale veneto individuale

Nei prossimi giorni, l’apertura ufficiale delle iscrizioni. Appuntamento dunque al 26 giugno: Pieve di Soligo è pronta a vestirsi del tricolore.

fonte: comunicato organizzatori. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano 

RUBRICA TELEVISIVA

3Atletika

FOTOGALLERY

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 15.00 alle 17.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

 

Fidal Comitato Provinciale Milano

Viale Repubblica Cisalpina, 1
Arena Civica “G. Brera
20154 MILANO
Tel. 02.33605803, Fax.02.34535111
Mail cp.milano@fidal.it

P.IVA 01384571004
C.F. 05289680588

Calendario Articoli

October 2021
Mo Tu We Th Fr Sa Su
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Usiamo i cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.