Stampa
Visite: 446

università milano bicocca

E' aperto il bando dell'Università Milano-Bicocca per accedere al progetto "Dual Career", un percorso di studi specifico pensato per gli studenti-atleti che necessitano della massima assistenza per portare avanti anche una carriera sportiva di alto livello.

Per l’anno accademico 2021-2022, tra coloro che faranno domanda saranno selezionati 25 studenti-atleti. Le candidature si presentano dal 25 ottobre al 7 novembre 2021, utilizzando l’apposito form.

La "dual career" prevede flessibilità nella didattica e negli esami, l’assistenza di tutor psicologi in grado di svolgere attività di mental coaching e di supporto nell'organizzazione del percorso universitario, i consigli e la cura da parte dei medici dello sport dell'Università Bicocca.

Possono fare domanda gli atleti che rispettano uno dei seguenti requisiti:

L’accesso al programma sarà su base annuale rinnovabile e per la permanenza allo studente sarà necessario il superamento, per ogni anno accademico, di un numero di esami pari ad almeno 18 crediti formativi (salvo la possibilità di richiedere la sospensione degli studi per un anno accademico nel caso di competizioni di rilievo).

DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano